Centro Provinciale Istruzione Adulti

ASCOLI PICENO

D.A.D. fino al 14 marzo 2021

Disposizioni provvisorie relative alla frequenza scolastica nel periodo dal 06 marzo al 14 marzo 2021.

Al personale Docente e ATA

Al Sito Web - Albo Online

Oggetto:

IL DIRIGENTE

VISTO l’art. 25 del D.Lgs 165/01;

VISTO il DPCM 2 marzo 2021 - “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 maggio 2020, n. 35, recante «Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19», del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, convertito, con modificazioni, dalla legge 14 luglio 2020, n. 74, recante «Ulteriori misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19», e del decreto-legge 23 febbraio 2021, n. 15, recante «Ulteriori disposizioni urgenti in materia di spostamenti sul territorio nazionale per il contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID-19»”;

VISTA la Nota USR prot. n. 4441 del 05/03/2021, ad oggetto “Avviso prossima emanazione Ordinanza regionale. Attivazione della DDI per le scuole di ogni ordine e grado nelle province di Ancona e Macerata e per le scuole secondarie di I e II grado delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Pesaro-Urbino. Entrata in vigore da sabato 6 marzo a domenica 14 marzo 2021.”

SENTITO lo Staff del Dirigente;

VISTO il Piano d’Istituto per la Didattica Digitale Integrata;

DISPONE

Nel periodo che va da sabato 06 marzo 2021 a sabato 13 marzo 2021 tutte le attività didattiche del Primo Livello (sia Primo Periodo che Secondo Periodo) si svolgeranno in Didattica a Distanza, mantenendo l’orario corrente.

I corsi di Alfabetizzazione e Apprendimento della Lingua Italiana proseguono in presenza, fermo restando il ricorso, per quanto possibile, alle attività in FAD.

Il personale docente assicura le prestazioni didattiche nelle modalità a distanza da scuola, ovvero dal proprio domicilio, solo se in grado di garantire che tale modalità sia perfettamente adeguata dal punto di vista tecnologico e compatibile con il rispetto puntuale di tutti gli impegni di servizio.

PROTOCOLLO ANTI CONTAGIO

Il personale della scuola deve attenersi scrupolosamente al protocollo anti contagio pubblicato sul sito internet d’Istituto.

Si raccomanda di accedere frequentemente al sito web istituzionale ed alla posta elettronica per ogni eventuale, ulteriore aggiornamento.

Ado Evangelisti

News inserita il: 05/03/2021